Vincenzo Pioggia Fotografo

Benvenuti! Sono Vincenzo, un fotografo di matrimonio. Realizzo servizi fotografici matrimoniali in Emilia Romagna, ma mi sposto ovunque ci sia una storia da raccontare. Amo il mio lavoro e la cosa che più mi rende felice è la vostra soddisfazione, riuscire a farvi emozionare riguardando le fotografie del vostro matrimonio.

Mi avvicino alla mia fotografia pensando a questo. Catturare ogni evento ed emozione con uno stile originale, artistico e poco invasivo. Il mio stile è un misto di arte e reportage pur rimanendo naturale, magnificamente romantico e riflessivo.


Il mio amore per i matrimoni non riguarda specificamente gli anelli o i vestiti. Sono appassionato nel raccontare le storie, momenti. Voglio catturare un sentimento, qualcosa che sembra autentico piuttosto che una semplice immagine.
 

L'amore tra famiglia, amici e la coppia. Fare del mio meglio per essere discreto durante il giorno e catturare le cose che contano, i momenti reali!

Ciò che creo rimarrà “a vita” attraverso le immagini. Quello che deve trasparire è la naturalezza degli scatti, la spontaneità grazie alla RELAZIONE di fiducia che cerco di instaurare sin da subito con la coppia.

Metteresti mai il tuo vestito da sposa/o senza averlo mai provato?


Nessuna sposa si sognerebbe mai di mettersi il vestito da sposa senza averlo mai provato e
sistemato!
E’ quello che accade invece regolarmente per il fotografo! Lo scegli per le belle foto che vedi su internet o allo studio, ma non avete mai creato quella relazione che vi permette di essere davvero tranquilli e a vostro agio davanti a lui e alla sua macchina fotografica!

Per ovviare ai vari problemi sopracitati offro agli sposi, in maniera gratuita, una sessione fotografica prima del matrimonio (Engagement Session).

Il servizio fotografico prematrimoniale,noto negli USA come "engagement session", rappresenta il primo incontro-scontro degli sposi con la macchina fotografica ed è utile per prepararsi al vero e
proprio reportage di nozze.

E’ un momento che le mie coppie si concedono per se. Molti dei miei clienti dopo averlo fatto l’hanno definito “un momento d’amore”, c’è chi mi ha fatto sorridere parlando di “love therapy” raccontandomi che per i giorni successivi si respirava nell’aria amore e serenità. In realtà è proprio così perché imparare a liberare energia ed emozioni aiuta non solo la nostra mente, ma
anche il nostro corpo. Durante l’engagement si libera il sentimento che si prova per l’altra persona, il desiderio di un abbraccio, di un bacio, di una carezza.
Durante questo breve servizio di coppia, che dura 1-2 ore, non dovrete fare altro che essere voi stessi accanto alla persona che amate. Nulla di più. Solo essere veri ed esternare le emozioni che vi legano al vostro compagno, penserò io a catturare queste emozioni e a trasformarle in fotografia.

Perché assumere un professionista è una buona idea?

Ognuno ha i suoi motivi per ingaggiarlo, ma lui c’è sempre!

Quel giorno arriva carico delle sue attrezzature professionali e ti accompagna durante tutta la giornata con lo straordinario compito di consegnare quelle emozioni straordinarie all’eternità attraverso i suoi scatti.

Proprio per il suo ruolo così importante, scegliere il fotografo di matrimonio giusto può essere difficile.


Capito cosa vuoi dalle tue fotografie di matrimonio, devi orientare la tua ricerca rispetto al mercato fotografico e il primo bivio sta nello scegliere tra un professionista e un amatore.

 

Ovviamente ti sconsiglio la seconda via. Un giorno così importante merita tutte le garanzie necessarie che solo un fotografo professionista di matrimonio può darti attraverso:


    •    esperienza


    •    curriculum e formazione


    •    doppia o tripla attrezzatura (le macchine fotografiche possono sempre rompersi)


    •    disponibilità alla stipula di un contratto che tuteli te e il tuo investimento


    •    referenze di coppie che hanno già lavorato con lui


    •    capacità di gestione dei ritmi e degli spostamenti del giorno delle nozze che, come è risaputo, ha una timeline piuttosto complessa e articolata


    •    capacità di relazionarsi con gli altri fornitori al fine di rendere la giornata piacevole per tutti gli operatori: il fotografo non può e non deve rapire gli sposi per sessioni estenuanti, mai!


    •    nessuna improvvisazione


    •    doppio operatore per una copertura impeccabile e sicura dell’intero evento

Chiedi senza paura, telefona, scrivi e valuta la possibilità di un appuntamento o di una video-chiamata per testare la persona oltre al prezzo e al servizio, perché è quello che deve fare la differenza.


Se dopo l’appuntamento ti sentirai a tuo agio con il fotografo potrai tutelare il tuo servizio sottoscrivendo un contatto.

Adesso puoi goderti il giorno più bello ed emozionate della tua vita sentendoti libera e senza pressione per la realizzazione del servizio fotografico. In questo modo i tuoi scatti saranno pieni di spontaneità e naturalezza.
    

 

Stai cercando il fotografo per il tuo matrimonio?

COMPILA QUESTO MODULO, TI MANDEREMO UNA MAIL DI RISPOSTA ENTRO 24 ORE PER POTER FISSARE LA TUA CONSULENZA TELEFONICA GRATUITA, DOVE POTREMO CONSTATARE SE IL NOSTRO SERVIZIO E' AFFINE A CIO' CHE STAI CERCANDO.

Seguimi

Vincenzo Pioggia ©2017 Tutte le immagini contenute nel sito sono protette da copyright e tutti i diritti appartengono al fotografo Vincenzo Pioggia info@vincenzopioggia.com +39 339.3775570  P.I.01410640880